IT/EN


Il programma riabilitativo proposto da NF Physiotherapy è subordinato ad una iniziale valutazione fisioterapica e personalizzato in base alle problematiche e alle esigenze del paziente in ambito post traumatico, post chirurgico, sportivo e per disfunzioni muscolo scheletriche correlate all’età e allo stile di vita.
L'obiettivo del percorso fisioterapico non è volto solamente all'eliminazione del dolore ma anche all'eventuale correzione delle cause che stanno alla base della problematica.
Terapia manuale ed esercizio terapeutico vengono utilizzati in sinergia con tecnologie strumentali non invasive, quali vibrazioni meccano-sonore, Tecar e onde d’urto radiali, e adattati alla patologia per garantire la migliore efficacia del trattamento



VIBRAZIONI
MECCANO SONORE

Le vibrazioni ad aria funzionali inducono risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo.
Favoriscono il miglioramento della propriocezione e l’equilibrio posturale, il mantenimento e l’ottimizzazione di tono e trofismo muscolare, aumentano la resistenza fisica e aiutano a ridurre i tempi di recupero.



ONDE D’URTO RADIALI
(ESWT)


Questo dispositivo manda una serie di impulsi ad alta energia pressoria nell’area patologica che provocano una reazione infiammatoria, inducendo un forte aumento dell’attività metabolica che stimola e accelera i processi di guarigione.
Trova le sue applicazioni più frequenti nella cura di epicondilopatia, fasciopatia plantare, tendinopatie, pseudoartrosi e frozen shoulder.



DIATERMIA RESISTIVO-CAPACITIVA AD ONDE MEDIE
(TECAR)

Questa tecnologia genera un campo elettromagnetico che aumenta l’attività cellulare e la temperatura attraverso il richiamo di cariche elettriche sotto forma di ioni presenti nei tessuti biologici.
La sua applicazione produce un aumento del flusso emolinfatico, una riduzione delle tensioni miofasciali, un aumento del metabolismo tessutale e ha anche un affetto analgesico.